domenica 10 gennaio 2016

ForeRunner 10: ritardo nel rilevare segnale GPS

Qualche problema col FR10 ed il GPS? Leggi

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Come faccio quando trovo un commento interessante rispondo qui ad una domanda postata sull'articolo Confronto Sport Tracker GPS.

Ciao Vincent,complimenti per questa tua analisi.
Per le mie esigenze ho sceltoil FR10. Effettivamente la batteria dura un po' poco ma è il GPS che mi preoccupa maggiormente. Quando esco perdo almeno un chilometro prima che agganci il segnale gps. Qualche consiglio?
LL

Ciao LL, grazie del tuo commento e spero che tu possa apprezzare questo post.
Il ForeRunner10 è un ottimo modello Garmin che permette di registrare molte informazioni utili al runner ed anche al camminatore anche in condizioni estreme. La classificazione di impermeabilità dichiarata è di 5ATM esattamente come i modelli da triathlon 310xt, 910xt e 920xt. Ha riscosso un ottimo successo tra gli utenti di Amazon e tra quelli di cui ho parlato (vedi Confronto Sport Tracker GPS) è secondo soltanto al mitico FR310xt per numero di recensioni e domande. La durata della batteria è dichiaratamente breve (fino a 5 ore in modalità allenamento). Non sarà adatto a percorrere una maratona, ma va benissimo per gare o allenamenti da 10km o poco più. Per una versione compatibile con sensori esterni ANT+ (vedi A cosa servono le app ANT+ istallabili da Google Play Store?), come ad esempio la fascia cardio (vedi Confronto fasce cardio Garmin HRM), bisogna scegliere un modello più caro.

(continua sotto)
promo


  



Per quanto al GPS, come per il FR220, il ForeRunner 10 dispone di un ricevitore GPS ad alta sensibilità. Il comportamento che descrivi è un po' strano, probabilmente ti è capitato in qualche giornata più nuvolosa. Capita ogni tanto anche a me col Garmin ForeRunner220. Comunque sia, prova ad attivare il GPS ed a lasciarlo sulla finestra qualche minuto prima di uscire. Tenerlo immobile su di una piattaforma agevola l'aggancio dei satelliti.

Buone corse.
Spero di esserti stato utile

LLAP!



Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog. 
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it 
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Garmin Forerunner 910 XT
Garmin Forerunner 920XT

Siti consultati:
amazon.it/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.



DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento