sabato 11 marzo 2017

Collegare TimVision ad un TV via presa SCART

Come fruire dei contenuti VOD di Netflix o MHP pur con un TV non recentissimo

Oggi pubblico una domanda che ho ricevuto da un amico lettore del blog.

Ciao Vincent, sono in cerca di un set-top-box o di una soluzione alternativa che disponga della presa scart e mi permetta di guardare i programmi MHP.
Qualche suggerimento?
Grazie pr3D



Ciao pr3D e grazie mille della domanda.

Difficilmente troverai un STB con la presa SCART. Ti posso dire però che puoi anche optare per un modello che disponga per esempio di connettore RCA.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Con un adattatore RCA-SCART che forse già hai e che comunque puoi trovare anche su Amazon per pochi euro (vedi cavo scart RCA audio video adattatore convertitore dvb tv presa cavi connettore) potrai collegarlo alla presa SCART del tuo TV. Qualsiasi TV può diventare una SMART-TV.

(continua sotto)
promo

  


Come esempio posso mostrarti come ho collegato in questo modo un set-top-box TimVision. Nell'immagine sotto vedi l'adattatore. È composto dai tre cavi più la presa con gli ingressi RCA. Per inciso le foto di questo post sono mie.


Quello nelle immagini sotto è un modello precedente a quello Android lanciato recentemente. Come si vede dalla foto, sul retro sono disponibili i connettori RCA (giallo, rosso e bianco). Per approfondimenti sulle connessioni audio-video consiglio la lettura del post Guida pratica alle connessioni audio - video.


Ho collegato poi gli spinotti liberi dell'adattatore ai connettori del rispettivo colore posizionati sul retro del set-top-box TIMVision.

 

L'altra estremità dell'adattatore che termina con la presa SCART, va inserita nel relativo connettore sul retro del pannello TV.



Il collegamento è completo. TV e STB sono collegati e permetteranno la visione dei contenuti offerti da TIMVision. Ovviamente per la fruizione corretta bisognerà accendere i due dispositivi e visualizzare sul TV il canale corrispondente alla presa. Nel mio caso AV1.

(continua sotto)
promo


È sottinteso che per poter fruire del servizio TIMVision è necessario disporre del set-top-box e sottoscrivere un abbonamento. Per ulteriori osservazioni sono a disposizione tutti i miei contatti e l'area commenti sotto.  

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

amazon.it/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.

DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento