giovedì 30 dicembre 2010

Bufala - Owen Wilson è morto oggi

ilsole24ore.com chiude l'anno con una bufala clamorosa!
Ieri è stato pubblicato questo articolo:

"ilsole24ore.com - L’attore americano Owen Wilson è morto oggi durante un incidente mentre faceva snowboard sulle nevi svizzere, a Zermatt dove era in vacanza con la famiglia e gli amici. La notizia è stata anticipata dal sito LiveLeak. Owen, 42 anni, texano, ha recitato in film di grande successo, spesso in coppia con il suo amico Ben Stiller. Tra i film più noti in cui ha recitato si ricordano Una notte al Museo 1 e 2, i Tenenbaum, Starsky e Hutch, Vi presento i miei, Io e Marley…



I testimoni hanno raccontato che Wilson ha perso il controlllo del suo sonwboard ed ha battuto a forte velocità contro un albero. È stato soccorso con un elicottero e trasportato in breve tempo presso l’ospedale locale dove i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, che sarebbe avvenuto subito dopo l’impatto. L’attore indossava un casco di protezione."

Ma per fortuna si trattava solo di una grandiosa bufala.
Oggi è stata pubblicata la smentita:

"ilsole24ore.com - Owen Wilson non è morto, era una bufala. Le nostre scuse ai lettori
Le nostre scuse. In gergo giornalistico esiste un motto che dice: meglio un buco che una toppa. Ma questa purtroppo è una toppa. Ci scusiamo con i lettori e ovviamente con l'interessato (dicono peraltro porti bene) per aver dato ieri sera per qualche minuto la notizia falsa della scomparsa di Owen Wilson, spassoso attore. Era su un sito di solito attendibile, ma come sappiamo la rete può fare brutti scherzi. Ne siamo molto convinti e siamo molto attenti alla bufale sui temi cari al Sole 24 Ore, chiudere l'anno con un errore grave su un tema differente ci sprona a diventare sempre più attenti e bravi su tutto. Scusate per la bufala e per la toppa. Auguri."

Per qualsiasi dubbio scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gli aggiornamenti del blog direttamente dal RSS feed, su twitter o in email.
Alla prossima!

link:
smentita su ilsole24ore.com

Nessun commento:

Posta un commento