martedì 1 febbraio 2011

Facebook - Da profilo, condividere una pagina con i propri amici

Nell'articolo Facebook - Suggerire una pagina ai propri amici  ho descritto la procedura per chi la pagina l'ha fatta. In questo articolo, soprattutto perché me lo avete chiesto, vedremo come fare per condividere una specifica pagina altrui a partire da un profilo personale. Grazie a giNno e JuveKid che rispettivamente mi chiedono:

"Come posso suggerire una pagina altrui a tutti i miei amici di facebook?"
"Cosa vede un mio amico quando condivido una pagina su Facebook?"

Innanzitutto ringrazio entrambi per avermi fatto la domanda e approfitto per ricordare che anche Per Parlare di Web ha la sua pagina Facebook e la utilizzeremo per gli esempi di oggi.
Dopo l'accesso a Facebook, digita il nome della pagina in ricerca. Durante la digitazione il software offre delle corrispondenze. Sarà sufficiente scegliere quella desiderata quando sarà visualizzata.



Al caricamento della pagina desiderata, si può utilizzare il link in basso a sinistra: "Condividi". 



Possiamo inserire un commento sulla pagina. Scegliere con quale gruppo di contatti condividere la pagina e confermare cliccando su condividi.



Il sistema conferma l'avvenuta pubblicazione. A questo punto, guardando il nostro profilo, in bacheca comparirà la condivisione della pagina di Per Parlare di Web.






Per qualsiasi altro dubbio, segnalazione o critica scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal RSS feed, seguimi su twitter o via  newsletter e adesso (appunto!) anche su Facebook.
Alla prossima!