mercoledì 24 novembre 2010

Facebook - Suggerire una pagina ai propri amici

Ringrazio tutti voi che leggete le mie pagine. Spero che troviate utile questo blog e che sia in grado di risolvere alcuni dei vostri problemi. Nei giorni scorsi ho pubblicato due post relativi alla Pagina Facebook, la cosiddetta Facebook Fan Page:

Sono contento di aver solleticato la vostra curiosità ed oggi rispondo ad una domanda che mi avete girato: "Come faccio a suggerire una pagina Facebook ai miei amici?".

La pagina Facebook è leggermente diversa da un profilo personale o da un gruppo. Non è possibile essere amici di una pagina ma si può diventare fan cliccando su Mi piace. Si esprime così il gradimento di un gruppo musicale, di un'associazione o di un negozio, ma non se ne fà parte integrante. Il più grande vantaggio della pagina Facebook consiste nell'essere pubblica, ossia non visibile solo all'interno di Facebook, ma anche all'esterno con tutto vantaggio dei meccanismi di indicizzazione dei motori di ricerca. Per "atterrare" sulla pagina è sufficiente conoscerne l'indirizzo, per esempio:
h t t p : / / w w w . f a c e b o o k . c o m / p a g e s / < I L _ N E G O Z I O > / 1 1 5 2 3 2 5 2 9 3 4 7 0

Per poter suggerire la pagina ai propri amici è necessario autenticarsi. Una volta che ci si è posizionati sulla pagina seguire i seguenti passaggi:
   1 - Cliccare sul link "Suggerisci agli amici" sotto l'immagine in alto a sinistra;
   2 - Nella finestra che si apre, dove si trovano i propri amici, selezionare quelli destinatari del suggerimento;
   3 - Eventualmente si può aggiungere un messaggio personale
   4 - Cliccare su "Manda inviti" per completare l'operazione