giovedì 7 aprile 2011

Immagine "photoshoppata" su Facebook? Mistero...

Ancora una volta un attacco via Facebook riesce a "sbancare", fregando più di 600 mila utenti. Il trucco usato non è per niente originale: sulla chat un amico vi manda ...
leggi l'articolo di Guido Grassadonio su oneitsecurity.it

Il tema della navigazione consapevole è sempre attuale. Facebook avrà i suoi limiti, ma l'ingenuità dei suoi utenti ha un ruolo specifico ed importante. Nell'articolo non è riportato quante siano le vittime italiane di questo SCAM della chat di FB, ma, come scrive anche Grassadonio: se ricevete inviti in inglese e non avete amici anglofoni è meglio non cliccare!


(continua sotto)

Lo SCAM si propaga molto rapidamente, sembrerebbe (in questo articolo anche altre truffe su FB) che le vittime aumentino al ritmo di 90,000 click all'ora.

In questo post alcune schermate dell'app, compresa la foto che verrebbe mostrata. Se siete stati contaminati occorre rimuovere l'app da quelle utilizzate; dovrebbe apparire col nome millium.

Occorre diffondere il più possibile le notizie di questo attacco in modo da prevenire le infezioni. Come si dice spesso: "uomo avvisato mezzo salvato!".
promo

Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Alla prossima!

Link utili:

Se il post ti piace dillo su Facebook