mercoledì 15 febbraio 2012

2024: Sky accelera sul Video On Demand


Ho ascoltato oggi il podcast (disponibile più in basso e nella nostra toolbar) di 2024 di Sabato scorso 11/02/2012. Nella rubrica digital news Enrico Pagliarini intervista Nicola Brandolese di Sky. 

L'ultimo aggiornamento del firmware dei decoder My Sky HD attiva nuove funzioni dell'interfaccia grafica e attiva la porta ethernet. Attraverso il cavo di rete potranno essere fruiti i servizi Sky in modalità più semplici come descrive  Marco Dalli su dday.it


(continua sotto)












In futuro è probabile che si potrà anche scegliere e noleggiare film. Nell'intervista sembra una possibilità abbastana vicina. Contrariamente a quanto s'intuisce in 2024, sembrerebbe che l'interfaccia di rete permetta al momento solo la prenotazione dei film Primafila in modalità più agevole. Non sarà più necessario procedere all'acquisto usando telefono o sms. Nel video pubblicato su youtube da dday.it sono evidenziate le novità dell'interfaccia grafica.



Brandolese parla del progressive download che sarebbe la tecnologia alla base del servizio che permetterà di erogare film con standard di qualità elevati nonostante la difficile infrastruttura italiana. Ipotizzabile anche la partenza di un servizio dedicato agli utenti internet. 



(continua sotto)
promo

L'ingresso del player nel mercato italiano del VOD avverrebbe così quando gli altri servizi sono ancora ai nastri di partenza. Quando si muovono aziende di questo calibro si intuisce che presto gli scenario cambieranno. L'offerta italiana, dice Pagliarini, è assai limitata, i bouquet più consistenti non superano i mille titoli. 



Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!
Download: Fast, Fun, Awesome