sabato 25 febbraio 2012

Converti gratuitamente immagini in GIF, JPG, etc

Se hai a disposizione strumenti come Photoshop o Gimp questo articolo non ti interesserà. Mi rivolgo a quelli che usano strumenti più elementari. Uno per tutti Paint di Microsoft. Per una grafica di base è uno strumento utile. Eseguire una cattura di schermata e ritagliarne una parte è un'operazione molto semplice ed i risultati sono di ottima qualità... fino a quando il file rimane una bitmap (.bmp). 

(continua sotto)
promo


Nel salvare il file come GIF la qualità risulterà notevolmente ridotta. Spesso tanto da rendere inutilizzabile l'immagine. Per tutti quelli che hanno questo problema posso consigliare una soluzione che, nel mio caso, si è rivelata molto utile. Abbiamo già altre volte parlato dei servizi di conversione di file. Ho raccolto alcuni post in coda. 


Allo scopo ho utilizzato un servizio che non avevo mai visitato prima. L'operazione è semplice. Si deve prima caricare il file da convertire. Subito dopo indicare il formato in cui deve essere effettuata la conversione e avviare il processo. Dopo pochi istanti sarà possibile eseguire il download del file convertito. Nella fase di conversione si può scegliere tra diversi livelli di qualità. Scegliendo BEST la migliore, il risultato è molto soddisfacente.     


(continua sotto)










Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:





Per leggere la versione mobile vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure scansiona il QR code quì sopra 

Download: Fast, Fun, Awesome

Nessun commento:

Posta un commento