martedì 24 aprile 2012

Smart City - A Perugia Landi Renzo sperimenta la miscela metano/diesel Dual Fuel

Landi Renzo, specialista degli impianti a metano per privati e case automobilistiche sperimenta presso Ecoè (Umbria Mobilità), precisamente per il parco circolante pubblico del Comune di Perugia, i nuovi motori Dual Fuel. La nuova tecnologia ridurrà drasticamente le emissioni inquinanti e renderà più economici gli spostamenti.

(continua sotto)
promo

Il costo della trasformazione di un motore diesel, affinché possa funzionare anche a metano, rende antieconomico l'intervento. Notoriamente, a questo scopo, sono sempre stati preferiti i motori a benzina. La differenza sta sostanzialmente nella presenza della candela che nel motore diesel è necessario aggiungere. La combustione del metano necessita di un detonatore, ruolo ricoperto dal diesel nella miscela. Per approfondire ascolta o scarica il podcast di Smart City del 20/04, la trasmissione di radio24 condotta da Maurizio Melis (lo trovi nel post in Link utili, nel blog in basso a destra per qualche giorno, su Twitter per chi mi segue, e ovviamente sul sito di radio24).


Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Link utili:
Comunicato stampa Landi Renzo


Siti consultati:
landi.it/
radio24.it/



Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.







Download: Fast, Fun, Awesome