venerdì 13 dicembre 2013

Samsung Galaxy S3 i9300 - Come ho configurato l'email con Microsoft Exchange

Configurare l'account di posta aziendale Exchange su Android? Leggi

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

ATTENZIONE!!! Il server di posta Microsoft Exchange richiederà i diritti di amministratore sul telefono. Nel caso di cancellazione dell'utente dal server, lo smartphone potrebbe essere formattato. Procedere con estrema cautela. 

Per la prima connessione sarebbe preferibile assicurarsi di avere una buona copertura del segnale oppure trovarsi sotto wifi.

Prima di procedere alla configurazione tenere a portata di mano i parametri per la configurazione magari chiedendoli a chi si occupa dell'ICT aziendale.

(continua sotto)
promo

  

Ho seguito la guida Come configurare un account aziendale (Microsoft Exchange ActiveSync) sui telefoni con SO Android. | SAMSUNG che è fatta benissimo. Qualche piccola differenza rispetto al mio GS3.

  • modello telefono: GT-i9300
  • android: 4.1.2

In particolare è necessario fare attenzione ai dati da inserire. Ho ripreso quelli dell'articolo completandoli.
Indirizzo E-mail: l'indirizzo dell'account Exchange es. mioid@nomeadominioaziendale.it
Password: la password dell'account Exchange (o dell'utente di dominio).
Dominio\Nome utente: Il dominio è parte delle informazioni che puoi utilizzare per accedere al tuo PC. Il Nome utente è, spesso, la prima parte dell'indirizzo email (se in dominio es miodominio/mionomeutentedidominio).
Server Exchange: Questo è l'indirizzo web del server Exchange (es. email.mioserverdiposta.it).
Certificati SSL (Secure Sockets Layer): è il protocollo di sicurezza che gestisce la sicurezza della trasmissione di un messaggio. Nel mio caso va attivato.
Certificato client: può essere richiesto, è utilizzato in aggiunta alla password a fini di autenticazione.

(continua sotto)
promo


Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Siti consultati:
forums.androidcentral.com/ EN
androidiani.com/
tecnologiautile.it/
amazon.it/
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.

(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento