giovedì 12 febbraio 2015

Unboxing Wireless Speaker Q.1379

Cassa portatile bluetooth compatta ed economica
Ultimo aggiornamento 12/02/2015

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Mentre preparavo un post di approfondimento sull'argomento ho maturato l'intenzione di acquistare uno speaker bluetooth. Da un lato avevo necessità di una cassa wired per un lettore mp3. D'altro canto volevo anche portare in casa questo dispositivo.

Scansiona il QR-Code quì sotto per guardare o condividere questo articolo passandolo allo smartphone, al tablet o all'iPod  touch
(continua sotto)



Curiosando tra gli scaffali dell'Auchan mi sono imbattuto in questo prodotto Qilive (Wireless Speaker Q.1379). La confezione dichiara:

  • Distanza segnale bluetooth: 15m senza ostacoli
  • Potenza sonora (VME): 2 x 3W
  • Ingresso audio aux. 3,5mm
  • Autonomia, con Bluetooth: oltre 24 ore
  • Lettura tramite Bluetooth (suppongo voglia dire riproduzione via bluetooth)
  • Funzione mani libere con microfono integrato



(continua sotto) 
promo


  
Ho deciso di acquistarlo e stasera, assieme a voi, provo a metterlo in funzione. Lo speaker ha un design gradevole. Devo riconoscere che anche il package è molto gradevole. La confezione è essenziale e trasparente. Lo scatolino contiene gli accessori e la documentazione di corredo. 




La cassa pesa 238g, è alta 58mm ed ha un diametro di 96mm. Entra perfettamente nel porta bicchieri della mia auto. Date le dimensioni, il peso e l'assenza di ganci, probabilmente è un po' scomoda da portare in giro.

(continua sotto)
promo

  
La confezione include lo speaker bluetooth, un cavetto USB ed un cavo Aux oltre al manuale di utilizzo. L'alimentatore non è compreso. Per eseguire la carica sarà necessario utilizzare un adattatore. Andrà bene anche quello dell'iPad. In commercio vi sono diversi dispositivi utilizzabili a questo scopo come per esempio:
Belkin mini Caricabatteria da auto Car charger cable USB
Belkin - Alimentatore USB Universale - iPhone compatibile - bianco
Anker® Astro Mini 2a Generazione 3200mAh Caricatore Portatile






Nella parte posteriore è presente l'interruttore on/off, l'ingresso cavo audio Aux da 3,5mm e il connettore mini USB per la carica della batteria Li-Ion (Tempo di carica 2-3 ore). Nella parte superiore sono disponibili diversi tasti:

  • volume +
  • volume -
  • brano successivo
  • brano precedente
  • Play/Pausa
  • Bluetooth/Vivavoce
  • Indicatore LED
  • Microfono integrato







Lo speaker può essere utilizzato da subito poiché la batteria è già carica. L'associazione dello speaker è molto semplice. Lo speaker va attivato dal tasto ON/OFF. Il LED si accenderà. Attivando il Bluetooth sullo smartphone (il solito Samsung Galaxy S3) tra i Dispositivi disponibili compare il device Mini Drum.



Selezionandolo l'associazione sarà completa. 


A questo punto sarà sufficiente avviare la riproduzione di un brano mp3 sullo smartphone per poter apprezzare l'audio dalla qualità sorprendente. Sorprendente è anche il prezzo ridottissimo: EUR 19,90
Il prezzo è decisamente popolare. Per questo tipo di strumenti si può spendere molto di più. Naturalmente dipende sempre dal tipo di utilizzo previsto dall'acquirente. In un prossimo post approfondirò l'argomento.
Di seguito elenco alcuni speaker per diverse fasce di prezzo a puro titolo di esempio:



(continua sotto)
promo

Il cavo audio Aux da 3,5mm in dotazione permette di collegare anche lettori mp3 che a differenza della maggior parte di smartphone e tablet, non dispongono della connettività bluetooth. Le prestazioni sono molto soddisfacenti. Molto utile l'utilizzo dei comandi direttamente dalla cassa (volume, play/pause e avanzamento tra brani).



Alla prossima!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.



(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento