domenica 13 settembre 2015

Tivumax Recorder - Come si fa ad esportare i programmi registrati su chiavetta USB? Grazie

Procedura per esportare le registrazioni domestiche
Ultimo aggiornamento 03/01/2016

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Il post Confronto - TivùSat - Scegliere il decoder HD è da tempo un punto di riferimento per gli utenti che sono in procinto di acquistare un nuovo dispositivo Tivùsat HD o Tivù On. Tra quelli che negli anni ho potuto osservare il Tivumax è l'unico che offra la possibilità di esportare le registrazioni PVR per poterle utilizzare anche su altri dispositivi e soprattutto per conservarle in caso di cambio decoder o cambio disco (vedi SmartTV - PVR? Erano meglio le VHS). Purtroppo non posso ancora verificare in prima persona la procedura per spostare le registrazioni pvr perché non posseggo ancora  il recorder Humax semmai ne comprerò uno (vedi Tivumax - Alcune problematiche note). Posseggo ed utilizzo uno Humax HD-5600S tivùsat con estrema soddisfazione. Quando dovrò acquistare un altro decoder, con molta probabilità, opterò per questo modello.

(continua sotto)
promo

  

Alla domanda: "Come si fa ad esportare i programmi registrati su chiavetta USB? Grazie" un utente ha risposto descrivendo la procedura puntualmente. La riporto perché è certamente molto utile:

Ciao Sabina, la procedura è abbastanza semplice: 
1. Con il Decoder in Standby, collega la chiavetta; 
2. Accendi il Dec e vai alla sezione "Registrazioni" (Tasto RecList sul telecomando); 
3. Con l'ausilio della ghiera cromata sul telecomando (tasti su, giù, dx e sx), seleziona il file che desideri esportare (il nome diventa azzurro, non premere Ok altrimenti si avvia la riproduzione); 

(continua sotto)
promo




4. Premi il tasto Blu ("Opzioni"), seleziona "Copia" e premi OK; 
5. Nel menù che segue appare già selezionata USB1 (la periferica che hai collegato), ti basterà premere OK per avviare il trasferimento; 
6. Una volta terminata l'operazione, spegni il decoder e scollega la periferica. 

Ti faccio presente che il file esportato ha estensione .ts, puoi visionarlo con VLC sul Pc oppure convertirlo in uno dei tanti formati compressi con un apposito programma (ce ne sono tantissimi freeware).



Spero possa tornare utile.
LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Leggi anche:
Tivumax - Alcune problematiche note

Link utili:
Come si fa ad esportare i programmi registrati su chiavetta USB? Grazie 

Siti consultati:
amazon.it/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento