mercoledì 27 aprile 2016

Connessione dati Wind disabilitata su smartphone LGG2 Android 4.4.2 Kitkat

Ripristino della connessione dati su smart-phone Android

Con questo post provo a rispondere ad una domanda ricevuta via email sul ripristino della connessione dati. Ho affrontato un argomento simile in Samsung Galaxy Music - Android 4.0.4 ICS - Configurazione APN PosteMobile.


Ciao Vincent, problema con android. Stavo configurando la posta elettronica ma ho sbagliato qualcosa e ho ripristinato tutto come era prima. Da allor non funziona più la connessione dati. Ho riavviato il cell, tolto e reinserito la sim, attivato e disattivto la modalità aereo ma niente. Cosa faccio.
Franca

Ciao Franca e grazie della tua domanda. Spero di poterti aiutare. Mi è capitata una situazione simile. Nel mio caso dipendeva dalla cancellazione accidentale della configurazione dell'APN necessario alla connessione dati in mobilità. L'icona, in alto a destra,  che indica la connessione dati non era più visibile ed ogni tentativo di connessione causava una errore di assenza di connessione dati.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Prova a verificare se è questo il caso tuo. Di seguito ti mostro cosa ho verificato sul mio smartphone (LGG2 Android 4.4.2 Kitkat) e come ho riattivato la connessione con l'operatore di telefonia Wind.

1. Da Impostazioni in Reti, tap su Tethering & Reti



2. Nel menù Reti mobili, tap su Nomi punti di accesso




3. In Nomi punti di accesso non dovresti trovare nulla



4. Passando al menù Modifica punto di accesso ho inserito questi valori



5. e questi altri


A questo punto la connessione è stata correttamente riattivata. Per ulteriori approfondimenti sono a disposizione i commenti sotto. Spero di essere stato utile.

LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

amazon.it/


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento