lunedì 12 ottobre 2009

Cambiare password alla casella di posta

Impostata la scadenza automatica della password su Outlook di Msn?
Ultimo aggiornamento 04/01/2014


[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Oggi ho deciso di cambiare la password di accesso ad hotmail (aka msn live). Sono iscritto dal 2002 e, mi vergogno un po' a dirlo, per pigrizia non l'avevo mai cambiata. Oltre alla pigrizia mi aveva frenato anche l'avvertimento di qualche amico che anni addietro, dopo questa operazione, non era più riuscito ad entrare. 






(continua sotto)
promo

  


Poiché l'altro giorno sono stato costretto a digitare la password avanti ad altre persone non ho potuto più rimandare. L'operazione di cambio password è senza dubbio da eseguire periodicamente. Tra l'altro, se si fà un uso professionale della casella di posta, questo diventa obbligatorio (vedi D.Lgs.196/2003 allegato B) "Ovviamente" l'operazione di cambio password è riuscita immediatamente e senza alcun tipo di problemi. 


(continua sotto)
promo


Ho notato con molto piacere che la form di modifica della password aveva due strumenti che ho molto apprezzato. Il misuratore di complessità della password e la scadenza automatica dopo 72 giorni. Ho utilizzato una password con il massimo grado di complessità (almeno 8 caratteri alfabetici maiuscoli e minuscoli più qualche numero) ed ho attivato immediatamente la scadenza automatica di modo che non debbano passare altri 7 anni prima che la rimodifichi.

Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.

Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Leggi anche:
Password - Evita questi caratteri! 
Verifica se la tua password è stata violata
Cambiare password alla casella di posta
live.com: Password scaduta dopo 72 giorni
Sicurezza IT: password poco amate in ufficio | Blog PMI.it
Guida - Proteggere un file zip con password
Guida - Come scegliere una password
Guida - Proteggere un file MSExcel2007 con password

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.


(continua sotto)
promo


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento