venerdì 29 aprile 2011

Fare pubblicità online - PUSH o PULL?

Nella puntata di 2024 del 27/04/2011 nell'intervista a Kristian Esser, sono stati espressi diversi concetti interessanti, anche se purtroppo in un italiano non chiarissimo. Tra questi la modalità di fruizione della pubblicità online. Ha parlato di modalità push e pull.

(continua sotto)
promo

Oggi, "subiamo" la pubblicità mentre stiamo facendo altro: guardiamo un varietà in tv, ascoltiamo una trasmissione radiofonica, visitiamo un sito internet, entriamo in metropolitana, leggiamo un giornale, etc. In questo caso si parla di modalità push. Le agenzie di comunicazione utilizzano qualsiasi pretesto per bombardare letteralmente il consumatore con messaggi pubblicitari causandogli molte volte un vero e proprio fastidio. La pubblicità oggi potrebbe essere fruita in una modalità completamente diversa, che nell'esempio è chiamata pull. Il consumatore "tira" i messaggi pubblicitari nelle diverse forme nel momento in cui desidera procedere all'acquisto di un bene o servizio. L'argomento non è stato approfondito molto, ma ho trovato interessante questa nuova prospettiva.

La puntata di 2024 può essere riascoltata anche direttamente dalla toolbar del blog.

Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Alla prossima!

Link utili:

Se il post ti piace dillo su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento