domenica 16 ottobre 2011

Windows 7 - Copiare files dal PC locale con Desktop Remoto

Oggi torniamo a parlare di RDP o Desktop Remoto. Per chi non conoscesse questo tipo di funzionalità consiglio di dare una rapida lettura a wikipedia.   

In Aprile ho pubblicato l'articolo Windows Vista - Copiare files dal PC locale con Desktop Remoto che sembra sia servito a qualcuno! 
4lso, in email, mi chiede:

Ho letto il tuo interessante articolo sulla condivisione delle risorse locali in desktop remoto. Ho provato a seguire la medesima procedura su Windows 7 ma mi sembra che sia un po' diverso. Le opzioni che hai indicato con l'accesso diretto da menù dei programmi non le riesco ad individuare. Come posso fare?

(continua sotto)
promo


Ciao 4lso, ti ringrazio della domanda e spero di esserti utile ancora una volta. Ti confermo che il procedimento rimane lo stesso anche se, col nuovo sistema operativo è stata introdotta una scorciatoia che modifica leggermente alcune operatività. Dopo il primo collegamento con Desktop Remoto (1), il sistema memorizza l'url di destinazione e lo offre già nel menù (2).

 
Se ci si deve ricollegare all'indirizzo (2) già utilizzato verrebbe naturale cliccarvi direttamente. Purtroppo in questo modo non si riesce a impostare la configurazione sulle risorse. Per modificare le opzioni a cui accennavo, conviene invece accedere al software (1) senza indicare quale connessione utilizzare.

(continua sotto)
promo

In questo modo si aprirà una finestra simile a quella già vista per Windows Vista (3). A questo punto l'operatività è la medesima già vista.


Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Nessun commento:

Posta un commento