mercoledì 15 marzo 2017

Tivusat - Humax HD5600S - Programmare una registrazione nel futuro via EPG

Qualche dettaglio su come procedo a programmare le mie registrazioni nel futuro

Rispondo con questo post al commento (riportato integralmente) lasciato da Michele su Tivusat - Humax 5600s - Programmazione di una registrazione via EPG
Buongiorno, non so se può aiutarmi.
Ho dato disdetta al mio abbonamento Sky e quindi, per continuare a vedere la TV, ho rispolverato un decoder Humax Hd-5600s. Forse nel tempo mi sono abituato troppo bene con il MySky ma ieri, facendo qualche prova, non sono riuscito a impostare la registrazione dall'EPG di TivuSat. Possibile che non si possa fare? Riesco solo a impostare la registrazione tramite l'EPG "normale" che però non va più avanti di qualche ora a differenza di quella di TivuSat che invece è settimanale. E' una mancanza del decoder oppure sono semplicemente io a non trovare come si fa? Un'ulteriore domanda: una funzione come il "collega serie" del MySky, su TivuSat me la sogno, vero?
Grazie mille per l'aiuto.
Grazie Michele per la sua interessante domanda. 
Sono molti i lettori che mi dicono di essere passati (o ritornati) a Tivùsat dopo aver lasciato Sky. L'utente abituato alla qualità della tv satellitare o che vive in digital divide (vedi Digital divide) trova nel sistema tvsat certamente un'ottima alternativa.

(continua sotto)
promo





Non conosco bene il servizio MySky non essendo mai stato utente del servizio satellitare di Sky (ho descritto in Sky Online - Primo test la mia breve esperienza di cliente del servizio online). Posso dire però che la registrazione PVR del 5600 non utilizza la guida EPG TivùSat. Ho accennato al tema in Humax 5600 S HD tivù sat - Pianificare una registrazione PVR via EPG senza errori.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Riesco a programmare la registrazione nel futuro più lontano (6/7 ore in avanti) solo per i programmi Rai HD (tutti tranne Rai5 HD). Purtroppo la quantità e la completezza delle informazioni offerte in EPG dipendono esclusivamente dall’operatore televisivo. Gli altri canali offrono l'EPG solo per un paio d'ore in avanti (qualche altro dettaglio su EPG in Confronto - TivùSat - Scegliere il decoder HD - Parte 1).
(continua sotto)
promo


Con il decoder ottengo delle ottime registrazioni come ho descritto in Tivusat - Humax 5600s - Qualità di una registrazione via EPG. Nel commento non è specificato quale canale si volesse registrare e quando. Posso solo supporre che non si trattasse di un canale Rai o che magari si voleva programmare una registrazione per il giorno dopo.

La funzione "collega serie" del MySky (vedi Opzione collega serie My Sky | Sky) su TivuSat non esiste. Confesso che per le maratone di serie TV al momento utilizzo con molta soddisfazione il VOD su Netflix e TimVision.
Spero di essere stato di aiuto. 
LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Siti consultati:
eurosat-online.it/
amazon.it/
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento