Copiare 10 elementi da una lista direttamente in tabella
[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]
[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]
In tema di produttività in ufficio, Word ed Excel sono due prodotti software largamente utilizzati.
Sono sempre più utilizzate alternative che comunque ricordano molto i prodotti di casa Microsoft.
Io uso questi strumenti da sempre ed ho acquisito nel tempo, con l'esperienza, una buona base di conoscenza sul tema.
Il tempo è tiranno e mi sono ridotto a pubblicare sporadicamente qualche post (vedi la sezione Leggi anche sotto) quando rispondo a queste domande.
Ho potuto in passato condividere molto meglio quanto sapevo.
Mi sento veramente molto utile in questi momenti.
Grazie mille ele.
Ciao ele e grazie mille della tua interessante richiesta.
promo
Ritornando in argomento, posso suggerirti una modalità che dovrebbe esserti utile.
Su molti elementi potrebbe non essere comodissima ma intanto te la descrivo.
Se stai copiando una lista di 10 elementi del tipo:
primo
secondo
terzo
quarto
quinto
sesto
settimo
ottavo
nono
decimo
Evidenzia le dieci celle che gli elementi andranno ad occupare prima di incollare.
In questo modo gli elementi occuperanno direttamente le dieci celle di destinazione.
Chiedi pure se serve qualche ulteriore approfondimento.
Spero di esserti stato utile.
Sono sempre più utilizzate alternative che comunque ricordano molto i prodotti di casa Microsoft.
Io uso questi strumenti da sempre ed ho acquisito nel tempo, con l'esperienza, una buona base di conoscenza sul tema.
Il tempo è tiranno e mi sono ridotto a pubblicare sporadicamente qualche post (vedi la sezione Leggi anche sotto) quando rispondo a queste domande.
Ho potuto in passato condividere molto meglio quanto sapevo.
Mi sento veramente molto utile in questi momenti.
Grazie mille ele.
Ciao Vincent, ho visto che alcune volte hai postato dei tips per Word e spero tu mi possa chiarire un dubbio.
Per lavoro devo portare del testo in una tabella. Porto un elenco in una tabella Word per aggiungere poi delle info.
Le voci in elenco possono essere decine e decine. Per avere poi una tabella prendo ogni singola voce e la porto nella relativa cella.
Non c'è la possibilità di accelereare questi passaggi con qualche automatismo?
Grazie ele
Ciao ele e grazie mille della tua interessante richiesta.
(continua sotto)
Su molti elementi potrebbe non essere comodissima ma intanto te la descrivo.
Se stai copiando una lista di 10 elementi del tipo:
primo
secondo
terzo
quarto
quinto
sesto
settimo
ottavo
nono
decimo
Evidenzia le dieci celle che gli elementi andranno ad occupare prima di incollare.
In questo modo gli elementi occuperanno direttamente le dieci celle di destinazione.
Chiedi pure se serve qualche ulteriore approfondimento.
Spero di esserti stato utile.
LLAP
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!
Leggi anche:
Guida Word 2007 - Stampa a specchio di un documento
Guida - Microsoft Word 2007 - Produrre file PDF da Word
Guida - Word 2007 - Testo inatteso nel sommario
Guida - Convertire un documento PDF in file Word
Guida - Word2007 - Modificare il livello in un sommario esistente
Miglior risposta - Come posso risolvere un problema con i simboli della tastiera pc con WORD e OUTLOOK?
Miglior risposta - Ragazzi ho urgentemente bisogno di aiuto con il CV e il formato pdf?
Guida - Produrre un PDF in bianco e nero
Guida Word 2007 - Stampa a specchio di un documento
Guida - Microsoft Word 2007 - Produrre file PDF da Word
Guida - Word 2007 - Testo inatteso nel sommario
Guida - Convertire un documento PDF in file Word
Guida - Word2007 - Modificare il livello in un sommario esistente
Miglior risposta - Come posso risolvere un problema con i simboli della tastiera pc con WORD e OUTLOOK?
Miglior risposta - Ragazzi ho urgentemente bisogno di aiuto con il CV e il formato pdf?
Guida - Produrre un PDF in bianco e nero
(continua sotto)
promo
DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.
Nessun commento:
Posta un commento
Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR n. 679/2016) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog né venduto a terzi. Per tutelare la sicurezza dei lettori i commenti postati dagli utenti che contengano link cliccabili saranno cancellati. Spunta Inviami notifiche per continuare a seguire i commenti del post.
Potrebbe interessarti...
Ultimo articolo pubblicato:
Netflix per 12 mesi a 2 euro - È una TRUFFA!
Ideale per la scuola media! ad
Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) Tablet - Display 10.3" FHD (MediaTek Helio P22T,Storage 64GB Espandibile fino ad 1TB,RAM 4GB,WiFi+Bluetooth,4G LTE,2 Speaker,Android 9 Pie) Grigio – Esclusiva Amazon