sabato 3 settembre 2011

XM5800 - Aggiungere POI Metano a categoria

Ho appena pubblicato un articolo su come eseguire la ricerca con carattere jolly per selezionare tutti i POI metano importati con la procedura che ho suggerito nell'articolo XM5800 - Caricare POI Metano su Nokia Ovi Maps



(continua sotto)



In questo vediamo come aggiungere questi PDI ad una categoria. Ricordo che i PDI caricati con la procedura non sono raccolti in alcuna categoria.
L'articolo propone una soluzione al problema di Wok che cito anche quì per completezza:

Ciao. Ho seguito le tue istruzioni (chiarissime) su come importare i POI sul Nokia. [...]
Ho creato il file metano.lmx, e l'ho trasferito nella memory del mio nokia N82. Aperto il file col file manager, mi ha fatto vedere il "tabulato" con tutti i distributori. Ho cliccato su "salva > tutti i punti diriferimento" e mi ha detto "799 punti di riferimento salvati". Ottimo! A questo punto ho aperto Mappe, e qui iniziano i dolori di pancia! Mi sarebbe piaciuto creare una categoria "metano" all'interno dei "favoriti"e poter quindi far apparire i distributori. Invece il nokia si impalla per un minuto buono (credo caricando uno alla volta i 799 punti di riferimento all'interno della categoria "luoghi").Secondo te: 1) come devo fare per spostare questi POI all' interno della categoria "metano"? 2) posso poi spiegare al telefono di caricarli (e quindi diimpallarsi) QUANDO LO DICO IO e non sempre e comunque?
Grazie !!! [...]



(continua sotto) 
promo



Provo a sintetizzare i passaggi
  • premere il tasto (fisico) bianco centrale
  • cliccare su Applicazioni
  • cliccare su Posizione
  • cliccare su Punti di riferimento
  • in ricerca scrivere *GPS Data Team, in questo modo rimarranno disponibili solo le voci desiderate
  • cliccare su Opzioni
  • cliccare su Seleziona/Deseleziona
  • cliccare su Seleziona tutto
  • cliccare su Aggiungi a categoria
  • scegliere una tra le categorie disponibili

Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti gli aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Segui il blog su Twitter e su Facebook.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!