venerdì 25 novembre 2011

iPad - Valido ausilio per i disturbi autistici

Chi legge i miei post su questo blog avrà probabilmente intuito che non nutrivo per l'iPad l'entusiasmo che le masse hanno riservato a questo tecno-giocattolo.
Oggi 27/11/2011 chiedo scusa al compianto Steve Jobs, alla Apple ed a tutti quelli che hanno capito prima di me quanto questo nuovo dispositivo fosse straordinario.


(continua sotto)
promo

Ho dovuto ricredermi e riconoscere quanto poco abbia capito quale fosse il potenziale di questo nuovo prodotto di casa Apple.
A farmelo capire è stata una serie di video che ho trovato su Youtube e che sono molto più eloquenti di quanto lo possa essere io.

(per richiesta dell'utente che lo ha condiviso il video a cui si riferisce il link sopra non può essere incorporato)






Sono stati portati sul tablet i concetti già utilizzati in questi ambiti, ma le app su iPad sono molto più abbordabili. Un iPad modello base costa intorno a €500,00 e le applicazioni su iTunes costano molto poco o sono addirittura gratuite.

(continua sotto)
promo

Come è evidente nei filmati linkati l'iPad costituisce uno strumento didattico molto utile e interessante per i bambini con autismo. Oltre a questo può rivelarsi una vera protesi per soggetti cosiddetti non-verbali, i quali possono finalmente uscire dall'isolamento caratteristico della loro condizione e comunicare con i propri cari con vere frasi.


Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!

Siti consultati:
emergenzautismo.org/

Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.





Download: Fast, Fun, Awesome