giovedì 26 aprile 2012

[Guida] Word 2007 - Testo inatteso nel sommario

Grazie Francesca della domanda che mi hai inoltrato via messaggio privato su Facebook.

alla creazione della sommario non so come mai mi prende in considerazione anche testo che non ho selezionato..come mai? te lo chiedo, perchè questa volta non sono riuscita a risolverla da sola!
Grazie!

Ti ho risposto privatamente ma vorrei approfittare della tua domanda per fare un altro po' di divulgazione.

  • (continua sotto)
promo


Può capitare che nelle  operazioni di cut'n'paste (copia e incolla) da siti internet, altri documenti, messaggi email, etc. si copino, anche involontariamente, dei caratteri di formattazione del testo non visibili. Applicando a queste porzioni di testo, erroneamente formattate, lo stile Normale e successivamente aggiornando il sommario il problema si risolverà automaticamente.

Per evitare a priori questo e altri problemi dovuti a questa operazione consiglio di incollare il testo in Microsoft Notepad o Notepad++ (Open Source). Così facendo i caratteri che causano problemi di formattazione vengono eliminati. Copiando il testo dal notepad a Word il problema non si dovrebbe verificare. Ovviamente si faccia attenzione ad incollare laddove non vi sia già una formattazione particolare se non la si vuole applicare al nuovo testo.

Alla prossima!
Se il post ti piace dillo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!
Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code quì sotto.




Download: Fast, Fun, Awesome

Nessun commento:

Posta un commento