giovedì 4 agosto 2016

Garmin Mobile - Overlay sul grafico

buzzoole code
Analizzare passo e quota sullo stesso grafico in Garmin Mobile
Ultimo aggiornamento 17/08/2016

In diverse occasioni ho parlato della piattaforma Garmin Mobile che utilizzo per acquisire i dati delle corse dal mio Garmin Forerunner 220 per poi sincronizzarli con la piattaforma web Garmin Connect. Io utilizzo la versione dell'app per Android. Con le informazioni raccolte durante la corsa sono poi costruiti diversi grafici che possono anche essere sovrapposti tra di loro in overlay per l'appunto.


[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Nel post mostro come ho attivato l'overlay della quota sul grafico che mostra il passo mantenuto durante la sessione di allenamento. 


Di seguito i diversi passi:

1. a partire dall'applicazione Garmin Mobile sullo smartphone, sulla singola attività attivare la visualizzazione dei grafici dal comando evidenziato in figura;


(continua sotto)
promo

  


2. Scorrendo in basso ho visualizzato il grafico relativo al passo. Tenendo premuto il dito sul grafico è attivata la schermata per la preparazione del grafico in overlay;



3. Nella schermata appena aperta, tap su OVERLAY in alto a destra;



4. Ho poi scelto Quota tra i grafici disponibili per l'overlay;




5. Ho confermato la scelta dal comando OVERLAY in alto a sinistra;



Sotto mostro il risultato ottenuto. Si noti come, fatta eccezione per lo stop dopo il riscaldamento, vi sia una certa correlazione tra l'andamento del passo e le pendenze sul percorso.

(continua sotto)
promo


  

Nella rappresentazione così ottenuta va sottolineato che la scala sulla sinistra del grafico nel piano cartesiano (asse delle ordinate) è relativa alla grandezza di riferimento: in questo caso il passo. Mentre la scala nella parte destra è relativa alla grandezza portata in sovrapposizione: in questo caso la quota. 


Allo stesso modo è possibile sovrapporre la frequenza cardiaca o la cadenza. Per domande o segnalazioni sono a disposizione i contatti e la sezione commenti.

Qui sotto una gif animata (realizzata con l'app GifMe! per Android) che raccoglie le diverse schermate utilizzate nel post. Condividila sui social se ti fa piacere.



LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!


Siti consultati:
amazon.it/


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

3 commenti:

  1. Ho aggiornato il post come mi ha suggerito Ugino (che ringrazio!) aggiungendo il dettaglio sulle ordinate. Ho approfittato anche per inserire la gif animata.

    RispondiElimina
  2. Sai come impostare in ascisse la distanza (al posto della durata)?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio del commento. In Garmin Mobile per Android sul mio Samsung GS5 purtroppo no. Ti ho proposto una soluzione alternativa nel post Garmin Connect - Grafico - Impostare la distanza in ascisse http://buff.ly/2c6FTLo

      Elimina