Facebook è da ritenere un organo di stampa?
[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]
[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]
Leggevo il post interessante (vedi Facebook, l'insulto non è diffamazione - Zeus News sotto in Link utili) pubblicato su Zeus News. Personalmente ritengo che il Social Network, pur considerando l'elevatissimo numero di utenti, non è da considerare un organo di stampa.
Nessun telegiornale si basa sui post che compaiono su di una bacheca. Piuttosto in bacheca compaiono notizie ed opinioni in cerchie ristrette di persone. Anche una cerchia di 5000 persone la considererei una cerchia ristretta. Un giornale, un'emittente televisiva raggiunge anche milioni di utenti.
Cose ne pensi?
Facebook è più vicino ad un giornale o ad un circolo ricreativo?
(continua sotto)
promo
Alla prossima!
Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Istalla la toolbar del blog... è gratis!
Siti consultati:
zeusnews.it/DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.