sabato 2 luglio 2022

Problema nella sostituzione di una scarpa nelle attrezzature su Garmin Connect - Risolto

Se usi la piattaforma Garmin Connect leggi l'articolo (in 2,5 min)

Praticando la corsa a livello amatoriale, su queste pagine tratto spesso argomenti a tema. Gli smart watch (prevalentemente Garmin) e le piattaforme di gestione dei dati sono tra questi. In questo articolo descrivo brevemente la mia recente esperienza relativa ad un aspetto un po' particolare. La sostituzione delle scarpe da running sulla piattaforma Garmin Connect. Ho acquistato le mie ultime scarpe, un paio di Saucony Triumph 18, a dicembre su Amazon. Non le ho registrate subito sull'app Garmin Connect e poi me ne sono dimenticato.

(continua sotto) 
promo

A cosa serve registrare le scarpe su Garmin Connect?

La piattaforma offre la possibilità di associare le corse ad un paio di scarpe per controllare orientativamente i chilometri percorsi e avere un riferimento che permetta di capire in anticipo quando si avvicina il momento più adatto alla sosotituzione delle scarpe. Chi pratica la corsa regolarmente sa bene che sostituire la scarpa nel momento corretto riduce la probabilità di subire infortuni alle articolazioni. Ho avuto oggi qualche momento per provvedere alla sostituzione.  

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Come associare le scarpe registrate e le corse su Garmin Connect?

Ho registrato le scarpe con data inizio 09/01/2022 ed ho impostato l'associazione automatica di tutte le corse eseguite successivamente a quella data. Tutte le corse future saranno automaticamente associate alla nuova scarpa. Al contempo il sistema provvede all'associazione delle corse eseguite nel passato in data successiva a quella impostata. Infatti, le corse sono state correttamente associate alla Saucony ma, per mia sorpresa, la scarpa vecchia (Saucony Triumph ISO 5) è rimasta erroneamente associata alle medesime corse. 



Perché indicare una scarpa vecchia come ritirata su Garmin Connect?

Una scarpa può essere contrassegnata come ritirata. Così facendo questa non sarà più tra le scarpe associabili ad una corsa. 

Perché eliminare l'errore di associazione tra scarpe e corsa su Garmin Connect?

Al fine di controllare la durata della scarpa correntemente utilizzata non farebbe alcuna differenza.
Purtroppo la compulsione all'ordinamento dei dati mi costringe a questo genere di attività.

Come eliminare l'errore di associazione tra scarpe e corsa su Garmin Connect?

Paradossalmente per ogni corsa avevo associate due paia di scarpe. Professionalmente parlando, questo non dovrebbe essere possibile. È una rappresentazione inverosimile della realtà. La piattaforma dovrebbe prevedere un controllo di integrità che impedisca questa situazione.

(continua sotto) 
promo

 

Probabilmente il comportamento è dovuto ad un errore introdotto con qualche aggiornamento. Altre volte avevo eseguito la medesima operazione in pochi secondi, lasciando la situazione corretta. 

Mi aspettavo che il sistema provvedesse autonomamente all'adattamento ma purtroppo così non è stato.
Su ogni corsa risultavano utilizzate due scarpe contemporaneamente, sull'app come sulle pagine web della piattaforma. 
Ho dovuto rimuovere la scarpa vecchia (Saucony Triumph ISO 5) da ciascuna corsa.
Per farlo ho utilizzato il browser che mi ha permesso di essere abbastanza veloce.

Segnalare un problema all'assistenza Garmin

Ho segnalato il problema all'assistenza Garmin sperando sia apportata una relativa correzione e che l'esperienza utente sull'app e sulle pagine web possa essere migliore in futuro. Ho inviato queste informazioni all'assistenza Garmin via form email utilizzabile dalle pagine del sito 
suggerendo una soluzione.

Segui questo articolo per non perdere tutti gli aggiornamenti.


LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Seguimi anche su Instagram @perparlarediweb, Pinterest it.pinterest.com/perparlarediweb e Tumblr perparlarediweb.tumblr.com


Siti consultati:
support.garmin.com/
amazon.itad


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

Nessun commento:

Posta un commento

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR n. 679/2016) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog né venduto a terzi. Per tutelare la sicurezza dei lettori i commenti postati dagli utenti che contengano link cliccabili saranno cancellati. Spunta Inviami notifiche per continuare a seguire i commenti del post.

Potrebbe interessarti...
Ultimo articolo pubblicato:
Netflix per 12 mesi a 2 euro - È una TRUFFA!


Ideale per la scuola media! ad 
Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) Tablet - Display 10.3" FHD (MediaTek Helio P22T,Storage 64GB Espandibile fino ad 1TB,RAM 4GB,WiFi+Bluetooth,4G LTE,2 Speaker,Android 9 Pie) Grigio – Esclusiva Amazon