sabato 20 novembre 2021

Recensione - Ohotter W64 LIGHT Luce LED compatta dimmerable per selfie e videoconferenze

Stai cercando una luce per videoconferenza, zoom ring light, webcam, computer, laptop, selfie, telefono, fotografia o Youtube? Leggi l'articolo in 3 min 
ultimo aggiornamento 23/11/2021

Foto della Ohotter W64 LIGHT Luce LED montata sullo stativo in dotazione
Ho acquistato questa luce LED compatta dimmerable per videoconferenze Ohotter W64 LIGHT per mio figlio. Ho scelto questa soluzione specifica perché gli serviva una lampada da usare sulla scrivania e gli serviva anche una luce ulteriore da utilizzare per i video che ogni tanto pubblica su Youtube. Dovrebbe andare più che bene per entrambi gli utilizzi. Mio figlio ha già una Ring Light con relativo stativo ad, ma gli serviva una luce più pratica da usare anche in mobilità. Le riprese fatte con l'action cam Akaso ad di sera senza luce non sono un granché. Montata sul tablet potrà usare questa luce anche per le videochiamate con gli amici ed i compagni di scuola che sono molto frequenti, anche se adesso fanno lezione in presenza (finalmente dopo mesi di DAD!).


(continua sotto) 
promo

Contenuto della confezione della Ohotter W64 LIGHT Luce LED

Nella confezione sono presenti:
- la luce Ohotter W64 LIGHT 
- un piccolo stativo da scrivania, 
- una clip regolabile con slitta, 
- il cavetto USB type-C per la ricarica e 
- il manuale.



Puoi montare la Ohotter W64 LIGHT Luce LED dove vuoi 

L'attacco con filettatura standard della luce Ohotter W64 LIGHT permette che sia montata su diversi device e supporti. Io ho potuto montarla sullo stativo tripod da scrivania che uso per le videoconferenze come anche su diversi accessori della Go Pro ad. Appena possibile proverò a montarla anche sul tablet di mio figlio, sulla mia fotocamera Canon Reflex e sull'action cam Akaso ad.
Con la clip regolabile che si applica alla luce mediante slitta, l'ho provata anche sul monitor del portatile e regge bene. Non ho avuto nessun problema a montare la clip anche proprio sulla videocamera poiché l'aggancio la lascia scoperta. 

dettaglio aggancio clip sulla videocamera del laptop

La clip può essere usata per spessori fino a 11 mm. Sul monitor HP che ho sulla scrivania purtroppo non va.

[se non leggi bene l'articolo vai sul blog http://vincenzomiccolis.blogspot.it/ o sulla versione mobile http://bit.ly/AeHvgL]

Ho potuto montarla anche sul mio smartphone Xiaomi Mi9 Lite ad. L'ho montata agevolmente sul lato lungo come anche sul lato corto. Anche in questo caso non ho avuto alcun problema nel montare la clip sulla parte superiore poiché, come ho scritto sopra, lascia scoperta la fotocamera. Ovviamente il telefono si appesantisce un po' ma dopo qualche secondo ci si abitua subito.

Regola intensità e temperatura della luce su Ohotter W64 LIGHT Luce LED 


Tramite le rispettive rotelline (vedi nell'immagine CT) si può regolare gradualmente la temperatura della luce passando da luce calda a luce fredda e viceversa scegliendone anche l'intensità (vedi nell'immagine DM).

Regolata al massimo della luminosità la luce emessa è piuttosto forte. Bisogna fare attenzione a non puntarla direttamente negli occhi. 
 
Non ho ancora verificato l'effettiva durata della batteria. Quando ho aperto il pacco, la batteria era completamente scarica. L'ho lasciata in carica per un po'. 
 
Per l'accensione e lo spegnimento si deve tenere premuto il tasto on/off sul retro per 3 secondi. Il fatto che non si accenda semplicemente con un click può disorientare al primo utilizzo. 

Duarata della batteria e ricarica della Ohotter W64 LIGHT Luce LED 

La durata della batteria dipende proporzionalmente dall'intensità di luce che si utilizza. Con l'intensità media dovrebbe durare per circa 2 ore. I 4 led rossi sulla parte posteriore indicano il livello di carica della batteria. In caso di utilizzo prolungato è possibile lasciarla sotto carica. Ieri abbiamo fatto più di un'ora di riprese e l'abbiamo usata così. Il tempo di ricarica è molto ridotto probabilmente grazie all'uso dell'USB type-C. Le dimensioni piuttosto compatte (su Amazon sembra più grande) la rendono perfetta per essere utilizzata anche in mobilità. 
Aggiornerò l'articolo con ulteriori test e dettagli man mano che la utilizzeremo.

Scrivi nei commenti se vuoi che faccia qualche verifica specifica. 

Spero di essere stato utile.
LLAP!

Se il post ti piace condividilo su Facebook
Tieni d'occhio questo post e i suoi commenti: iscriviti nella parte destra del blog.
Per qualsiasi dubbio, critica, segnalazione scrivimi a vm_tempbox-perparlarediweb[at]yahoo.it
Ricevi gratuitamente tutti i miei aggiornamenti del blog direttamente dal feed RSS ed in email.
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan. Segui @vincentmiccolis su Twitter dove oltre ai link agli articoli del blog condivido i link delle mie letture in tempo reale.
Seguimi anche su Instagram @perparlarediweb, Pinterest it.pinterest.com/perparlarediweb e Tumblr perparlarediweb.tumblr.com


Link utili:

Siti consultati:
amazon.it/ ad


Per leggere i post con più chiarezza ed un allineamento adattato agli schermi più piccoli di iPhone e smartphone usa la versione mobile. Vai a http://bit.ly/AeHvgL oppure clicca/scansiona il QR code qui sotto.


DISCLAIMER: Il contenuto dei miei articoli è reso disponibile così com'è. Per Parlare di Web non offre alcuna garanzia sui contenuti che sono forniti a solo scopo di intrattenimento e/o didattico con l'obiettivo di fare da spunto di riflessione per il lettore proponendo idee, concetti e recensioni di prodotti e servizi tecnologici. Il blog Per Parlare di Web non si assume alcuna responsabilità per ogni conseguenza dannosa che possa risultare al lettore dall'adozione di indicazioni descritte nei nostri articoli e nelle nostre guide hardware e software.

2 commenti:

  1. Ieri, io e mio figlio abbiamo registrato per più di un'ora per il suo prossimo video su Youtube. Abbiamo usato la Ohotter W64 LIGHT Luce LED montata sullo stativo da scrivania collegata all'alimentazione con il cavo USB type-C.
    Perfetta!

    RispondiElimina
  2. Ho inserito la foto del dettaglio della clip della luce LED Ohotter W64 LIGHT quando è agganciata al monitor del laptop proprio sopra alla videocamera.

    RispondiElimina

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR n. 679/2016) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog né venduto a terzi. Per tutelare la sicurezza dei lettori i commenti postati dagli utenti che contengano link cliccabili saranno cancellati. Spunta Inviami notifiche per continuare a seguire i commenti del post.

Potrebbe interessarti...
Ultimo articolo pubblicato:
Netflix per 12 mesi a 2 euro - È una TRUFFA!


Ideale per la scuola media! ad 
Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) Tablet - Display 10.3" FHD (MediaTek Helio P22T,Storage 64GB Espandibile fino ad 1TB,RAM 4GB,WiFi+Bluetooth,4G LTE,2 Speaker,Android 9 Pie) Grigio – Esclusiva Amazon